laboratorio probabile bellamy

Alle Ortiche Festival

II edizione

24 luglio – 2 agosto 2020

Serre di San Nicola – Genova

Un progetto di Alle Ortiche APS & Lab Probabile Bellamy

Ritorna Alle Ortiche Festival, l’evento che coniuga cultura e ambiente nella meravigliosa cornice delle Serre di San Nicola Genova Castelletto.
In una versione rinnovata e adattata alle nuove normative, il festival – organizzato dall’Associazione Alle Ortiche e da Laboratorio Probabile Bellamy – si snoderà su dieci giorni, dal 24 luglio al 2 agosto 2020, e prevede al suo interno una rassegna di cinema in pellicola, appuntamenti legati all’editoria, alla divulgazione scientifica e al settore turistico. Gli ingressi avverranno con prenotazione obbligatoria.

Il fil rouge dell’edizione 2020 sarà quello del flâneur, del girovagare per la città e contemplare il panorama circostante, dando vita a un’esplorazione urbana che si declina nella proposta artistica e progettuale. 

Le Serre di San Nicola – tassello verde che unisce il mare al Parco urbano delle Mura – saranno il luogo dove si svolgeranno gli eventi e le attività, in continuità con la precedente edizione svoltasi a Settembre 2019.
Il percorso di valorizzazione del territorio passa anche attraverso le numerose collaborazioni instaurate, che vanno da Andersen – la rivista e il premio dei libri per ragazzi alla Libreria Falsodemetrio, passando per il Museo d’Arte Orientale E. Chiossone, l’Orto Botanico, l’Osservatorio Astronomico del Righi. Partner della manifestazione anche Gelatina, Jalapeño e Kowalski.

Qui sotto il programma completo:

Per prenotazioni inviare una mail a alleortichefestival@gmail.com

Partner del progetto:

Andersen
Falsodemetrio
Serre_San_Nicola
Logo Orto Botanico
Osservatorio
Book Morning

Food & beverage:

Gelatina
kowalski
JALAPENO

Media partner:

Birdmen